Stampa
PDF

Diario del 19 aprile

Diario del 19 aprile
C'era una volta il bimbo degli Iron, quello che aveva minacciato il suicidio se non fosse entrato in possesso di un cd di metal che io non riuscivo ad avere e che, in conseguenza di questo, costrinse il nonno a un lungo viaggio in treno fino a Padova per evitare di avere sulla coscienza la perdita del nipote. C'era una volta perché ormai è cresciuto, di anni e soprattutto di altezza (supera gli uno e novanta), non altrettanto di testa. I gusti sono variegati, dai cofanetti di musica classica alla vecchia passione, l'heavy metal, tanto paga Pantalone nonno. Oggi entra con la sua andatura felpata da Pantera Rosa e mi porta alla cassa due espositori, sceglie un cd di Marilyn Manson e uno di Robbie Williams (come detto, è eclettico), in comune hanno che giacciono negli scaffali dal 2002, il prezzo è quindi decisamente esagerato, intorno ai 20€ ciascuno. Penso "Devo scontarglieli, sono troppo cari", sto per dirglielo, ma lui mi anticipa "Tra l'altro, penso che questi cd adesso costino meno" col suo solito tono saccente e continua "Controlla un po' su Bertus". Controllo e infatti, inevitabilmente dopo 14 anni, sono economici, "Sì, te li metto 9€", lui "Hai visto? E sì, io sono intelligente"; infatti, io volevo metterglieli 7€, ma dopo la sua dimostrazione d'intelligenza li ho aumentati a 9.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.