Stampa
PDF
 
Miscellanea Articoli miscellanea 19 dicembre 2017 - La festa dei 52 anni di Disco Club
 

19 dicembre 2017 - La festa dei 52 anni di Disco Club 19 dicembre 2017 - La festa dei 52 anni di Disco Club

festaQuest'anno abbiamo voluto abbinare la festa del nostro compleanno alla ricorrenza dei 50 anni dal concerto genovese dei Rolling Stones (contrariamente a quello di due anni fa dei Beatles, un po' dimenticato dalla stampa locale), dedicando al gruppo di Mick Jagger la nostra t-shirt commemorativa.
Programma di martedì 19 dicembre

Ore 17:00
BOBBY SOUL presenta il suo nuovo album "Dodici Lanterne"
L' album "Dodici Lanterne" traccia un immaginario percorso attraverso la leggenda che vuole che siano dodici le lanterne che congiungono quella di Genova al faro di Civitavecchia e che ciascuna di esse illumini storie, soprattutto notturne, che si dipanano in un viaggio lungo la litoranea tirrenica.
«Provenendo da ascolti diversi, ma molto spesso influenzati dalle sonorità della musica afro americana e delle psichedelia, il suono di questo album è rigorosamente quello che ormai da più anni portiamo dal vivo in un'attività incessante che ci porta a suonare più di 250 serate all'anno». BOBBY SOUL & BLIND BONOBOS.
Alberto "Bobby Soul" De Benedetti è un cantante, produttore e Dj genovese, alle spalle più di venti anni di musica, soprattutto di Black Music. Lavora attivamente anche in campo teatrale dove si occupa della parte musicale di vari spettacoli, specialmente con il Teatro Garage di Genova. Alle sue spalle, oltre un lavoro da bancario (lasciato poco dopo i suoi trentanni, più o meno come il sottoscritto), la partecipazione a un folto gruppo di progetti musicali genovesi (Sensasciou, Blindosbarra, Voci Atroci, Contesti Scomodi, Les Gastones, Mellow Yellow, Soltantosoul, Funk-in-Italia).

Ore 17:45
JOEL CATHCART
"Joel Cathcart, diciamolo subito, è un genovese acquisito, visto che è originario dell'Irlanda del Nord; qualcuno può averlo visto suonare quella strana 'pentola/astronave' che è lo Hang nelle strade della nostra città, suscitando curiosità e ammirazione. Oltre a percuotere quell'aggeggio, Cathcart è anche un cantautore 'tradizionale' con voce (una bella voce) e chitarra. Questo Flotsam (uscito qualche mese fa) è il suo secondo disco, viene dopo 'Praglia'. (Fausto Meirana)

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
90
Valutazione Utenti
 
0 (0)
2.
Valutazione Autore
 
86
Valutazione Utenti
 
0 (0)
3.
Valutazione Autore
 
85
Valutazione Utenti
 
0 (0)
4.
Valutazione Autore
 
81
Valutazione Utenti
 
0 (0)
5.
Valutazione Autore
 
77
Valutazione Utenti
 
0 (0)
6.
Valutazione Autore
 
75
Valutazione Utenti
 
0 (0)